18 ottobre 2020, Milano – La stagione ciclistica 2020 sta volgendo al termine, nonostante tutte le difficoltà del caso che hanno ridotto eventi e partecipazione.
Tra i protagonisti di questo finale dell’annata sportiva, per il Team De Rosa Santini c’è sicuramente Matteo Bertani, capace di inanellare una serie di piazzamenti nelle gare disputate nelle ultime settimane.
Il 29 settembre il portacolori della formazione milanese si è distinto con il quarto posto nel 53° GP San Michele a Borgo d’Ale (Vc), che gli è valso la vittoria nella propria fascia di appartenenza.
Il 4 ottobre invece Bertani ha colto l’undicesima piazza nella Granfondo On-Energy di Loano (Sv), ottentendo così il primato di categoria. Nella manifestazione ligure presente in maglia blu-azzurra-bianca anche Luca Bianco. A Desenzano del Garda (Bs) Andrea Capoferri ed Alessandro Ratti hanno rappresentato il Team De Rosa Santini nella granfondo del Colnago Cycling Festival.
Dall’11 al 16 ottobre Bertani è stato impegnato nel Giro Sardegna, gara a tappe svoltasi ad Alghero (Ss). I piazzamenti ottenuti, sempre tra i primi dieci assoluti, hanno permesso al rappresentante del Team De Rosa Santini di aggiudicarsi la vittoria di categoria in ogni tappa dell’evento, ottenendo così il primato nella generale di categoria a fine manifestazione.
Il 18 ottobre si è svolta la Granfondo Internazionale Alassio, nell’omonima località della provincia di Savona. Bertani ha ottenuto il quindicesimo posto assoluto sul percorso più impegnativo dell’evento ligure, conquistando nuovamente il successo nella propria categoria. Bene anche Andrea Capoferri. Sul percorso corto era invece presente Andrea Gambetta.
Foto: Matteo Bertani con la maglia di leader al Giro Sardegna
Bertani protagonista nel finale di stagione
Il portacolori del Team De Rosa Santini vince il Giro di Sardegna e ottiene buoni piazzamenti nelle ultime prove stagionali, con altre tre vittorie di categoria.