25 aprile 2023, Milano – Il Team De Rosa Santini ha incrementato ulteriormente il proprio palmares stagionale con una doppia vittoria, conseguita a Terdobbiate (No) il 24 aprile, nel Memorial Gallesi, sia nella prova maschile che in quella femminile.
A primeggiare nella partenza maschile riservata alle categorie da 19 a 49 anni è stato Giacomo Basso, che, con una volata impeccabile, ha regolato gli avversari. Il secondo posto è stato di Davide Cerullo (Valceresio Bike), il terzo invece di Giorgio Rapaccioli (Team Stocchetti).
Valentina Zuco invece si è imposta nella graduatoria femminile, precedendo Simona Stan (Sant’Angelo Edilferramenta).
Il 25 aprile Olga Cappiello e Valentina Zuco hanno preso parte al Trofeo Città di Valenza, nell’omonima località della provincia alessandrina, ottenendo rispettivamente il secondo ed il terzo posto alle spalle di Stefania Sensi (Team Bike Pancalieri). Presente all’evento, nella prova maschile, anche Paolo Caberlotto.
Prosegue sempre con ottimi risultati la partecipazione di Matteo Bertani al Giro di Sardegna 2023: il quinto tempo assoluto, nella cronometro individuale del 24 aprile, ed il nono posto assoluto nella terza frazione della corsa a tappe, ottenuto il 25 aprile, hanno consegnato all’atleta del Team De Rosa Santini due vittorie di categoria, proiettandolo al sesto posto nella graduatoria generale assoluta.
Il 25 aprile bene anche Yuri Droz nel mondo delle ruote grasse: suo infatti il secondo gradino del podio nella quinta frazione della Coppa Piemonte XC a Pratoregio (To), che gli è valso il successo nella propria fascia di appartenenza.
Foto: Giacomo Basso conquista la vittoria nel Memorial Gallesi