7 maggio 2018, Milano – Si è svolto sabato 5 maggio il Triathlon Sprint Riccione Terme, nell’omonima località delle riviera romagnola. La prova prevedeva la frazione natatoria, in acque libere, per un totale di 750 m, seguita dalla prova ciclistica sul percorso da 10 km, disegnato tra Riccione e Misano Adriatico, da ripetere due volte, per terminare con la frazione podistica, dipanata sul tracciato di 2,5 km, da ripetersi anch’esso due volte, ricavato sul lungomare riccionese.
Per il Team Disanto Coaching Santini si è messo in particolare evidenza Alessandro Disanto, che ha ottenuto un brillante secondo posto nella fascia S2, rimarcando il crescendo di condizione e l’efficacia del percorso sportivo intrapreso negli ultimi mesi, già sottolineata da buoni piazzamenti nelle prime gare stagionali. Nella medesima categoria bene anche Giulio Diazzi, ottavo.
Il giorno successivo Pierluigi Alviggi ha portato a termine l’impegnativo 70.3 della manifestazione riccionese, con un buon 32° posto nella categoria M4.
Il 29 aprile il reparto triathlon della ASD Cuore Grinta Passione invece è stato rappresentato da Davide Mangherini al Triathlon di Andora, dove il portacolori della formazione nero-arancio-blu si è classificato 70° tra gli M2.
Foto: Alessadnro Disanto e Giulio Diazzi a Riccione