29 settembre 2017, Milano – Anche nel 2018 Aleanna Italia sarà accanto al Team De Rosa Santini, garantendo il proprio supporto alla squadra di granfondo più vincente in Italia negli ultimi tre anni.
L’orgoglio della formazione nero-arancio-blu non è però soltanto quello delle 112 vittorie assolute fino ad ora conseguite in ambito sportivo e, nello specifico, nel settore fondistico, ma soprattutto quello di aver costituito un gruppo che si è saputo distinguere, fin dalla sua nascita e per diretta volontà dei suoi fondatori, sotto il profilo etico.
E’ proprio su questa base di correttezza e di rispetto, che in campo agonistico si riassume nel cosiddetto “spirito olimpico” e che nella pratica sportiva si sensibilizza anche nell’apprezzamento e la tutela delle bellezze naturali del territorio, che affonda le sue radici il legame tra Aleanna Italia e il Team De Rosa Santini.
Aleanna Italia infatti basa la propria attività di ricerca e produzione di gas naturale in Italia sul senso di responsabilità e di rispetto, sia per l’ambiente che per le persone. In questa direzione, le migliori tecnologie vengono impiegate per costruire un futuro di risorse energetiche efficienti e contemporaneamente davvero sostenibili, in piena tutela della natura e del territorio.
Allo stesso modo la cultura per la salvaguardia e la conservazione del patrimonio naturalistico italiano è propria di ogni membro del Team De Rosa Santini, che, attraverso l’utilizzo della bicicletta, sa apprezzarne ancora di più il valore.
Inoltre, così come Aleanna Italia crede nei giovani per il proprio sviluppo e vede nella loro crescita all’interno dell’azienda uno strumento per consolidare e dare continuità alla propria missione e soprattutto alla propria linea etica, anche il Team De Rosa Santini crede, fin dalla sua costituzione, nella funzione educativa dello sport e nella necessità di incentivare ragazzi e ragazze nella pratica agonistica ponendo grande attenzione al messaggio di rispetto per le regole e gli avversarsi.
E’ quindi proprio la condivisione di questo spirito di lealtà e correttezza che ha favorito l’identificazione di Aleanna Italia nel Team De Rosa Santini.
«Grazie al contributo di Aleanna Italia – spiega Andrea Capelli, presidente della squadra ciclistica – nel 2017 il Team De Rosa Santini ha potuto garantire il proprio supporto agli atleti più giovani della squadra, molti dei quali ancora studenti, affiancandoli e seguendoli nell’arco della stagione. Questo percorso ha dato i propri frutti, regalando sia la soddisfazione sportiva di numerose vittorie che soprattutto quella di aver contribuito alla maturazione di ottime persone. Anche per il 2018 la squadra seguirà questa direzione e sono felice che una realtà come Aleanna Italia abbia apprezzato quanto di buono svolto dal team nel 2017 e abbia rinnovato con entusiasmo la collaborazione.»
Foto: Aleanna Italia sarà con il Team De Rosa Santini anche per il 2018 (Sara Carena)