31 agosto 2020, Milano – La ripresa dell’attività sportiva ha visto subito alcuni atleti del Team De Rosa Santini impegnati sui campi di gara e immediatamente la formazione lombarda si è messa in luce con buoni risultati.
Il 2 agosto Luca Bianco si è classificato quarantasettesimo assoluto alla Mercan’Tour Turini, granfondo francese che, lungo il suo tracciato, scalava l’omonimo colle inserito anche nel percorso del Tour de France.
Sabato 8 agosto a Gerola (Pv) in evidenza Valentina Zuco e Matteo Bertani nell’undicesima edizione del Trofeo Pol Bar: in campo femminile la Zuco si è aggiudicata la seconda piazza, mentre Bertani si è classificato ottavo nella propria fascia di appartenenza nella prova maschile. Nello stesso giorno Massimiliano Zanolo ha partecipato alla Marmotte Granfondo Valais, in terra transalpina, classificandosi 31° assoluto.
Il 22 agosto la Zuco si è piazzata al secondo posto nel 4° Trofeo CSB Garlasco, nell’omonima località della provincia pavese, mentre il 23 agosto ha colto la vittoria nella dodicesima edizione del Trofeo Pol Bar a Gerola (Pv).
Il 23 agosto sono stati tre gli atleti del Team De Rosa Santini impegnati nella Mercan’Tour Bonette, granfondo francese intitolata al valico alpino tra i più alti d’Europa. Sul percorso più lungo Zanolo si è classificato ventiduesimo assoluto e terzo di categoria mentre Bianco si è attestato alla quarantaseiesima posizione assoluta. Gianandrea Azario ha invece affrontato il percorso da 87 chilometri, piazzandosi al settimo posto assoluto e imponendosi così nella propria fascia di appartenenza.
Infine, il 30 agosto Zanolo ha preso parte alla GFNY Alpes Vaujany, sempre in territorio francese: sul percorso ridotto causa maltempo il canavesano del Team De Rosa Santini ha ottenuto la ventiseiesima piazza assoluta, che gli è valsa la vittoria nella propria categoria.
Foto: Valentina Zuco